Riassunti Volumi Captive Heart

« Older   Newer »
  Share  
LaTaki;
view post Posted on 4/10/2009, 12:08




image
Volume 1
Captive Heart inizia con Megumi, un giovane ragazzo, che ricorda che da piccolo si prendeva cura della piccola Shizuka.
Nella sua famiglia, la famiglia Kuroshi, esiste un lavoro che si tramanda da moltissime generazioni: dovranno prendersi cura come maggiordomi della famiglia Kougami.
Dopo poco essere nata la piccola Suzuka, i Kougami decisero di andare in Cina a fare un viaggio. Purtroppo tutta la famiglia fu data per dispersa, e tutto il loro patrimonio fu donato alla famiglia Kuroshi.
Il padre di Megumi quel giorno informa il ragazzo che ha ritrovato Suzuka, la bambina che si credeva scomparsa.
Megumi non desidera incontrarla e racconta al padre che lui non ubbidirà alla signorina.
Appena la incontra Megumi resta incantato dalla ragazza, e comincia a servirla in modo maniacale.
Il padre di Megumi, il signor Kuroshi, spiega al figlio che la loro famiglia è vittima di una maledizione lanciata dalla principessa capo della famiglia Kougami.
Un ladro, Nekomaru, cercò di rubare un preziono vaso alla principessa, da quel vaso però uscì un drago, che scagliò la maledizione al'intera famiglia Kuroshi e alla future generazioni. La maledizione prevedeva che la famiglia Kuroshi fosse obbligata a servire per sempre i Kougami.
Megumi non vuole accettare la situazione, ma presto si renderà conto che anche senza il suo volere non può non obbedire alla signorina, anzi, non essendo mai stato in contatto con la famiglia Kougami, la sua "febbre da maggiordomo", è molto più grave di quella del padre, che riesce a controllarsi tranquillamente.
Dopo un pò di tempo Suzuka si accorge che Megumi non è più lo stesso e che non riesce a fare le cose di sua volontà, ma solo per effetto della maledizione.
Decide così di tornare in Cina.
Dopo una chiacchierata con suo padre, Megumi capisce che non obbediva alla signorina per la maledizione, ma per propria volontà. Decide così di andare in Cina e di riportare Suzuka in Giappone.
I giorni passano e Megumi insegna alla ragazza il Giapponese. Finalmente Suzuka può andare a scuola, qui incontrano Sagara, un ragazzo che ha deciso di diventare una ragazza, nonchè migliore amico/a di Megumi.
Megumi all'inizio farà fatica a lasciare sola Suzuka, ma con l'aiuto di suo padre e di Sagara alla fine ci riuscirà, riprendendo anche lui i suoi studi universitari.
Nel frattempo Suzuka, che non riesce a capire se i sentimenti di Megumi siano reali o dovuti alla maledizione, decide di trovare un modo per sciogliere la maledizione del drago.


image
Volume 2
Hiryu Takatsukasa, un giovane ragazzo, chiederà all'improvviso la mano di Suzuka.
Hiryu spiegherà che lui proviene da una ricca e nobile famiglia Giappone, e in quanto anche la famiglia di Suzuka è nobile e potente ha il diritto di chiedere la mano della fanciulla.
Megumi si intromette, ma Hiryu fa capire al ragazzo che lui è solo un maggiordomo e che non può nemmeno passargli per la testa di sposare la nobile ragazza.
Ad intromettersi nella situazione già complicata, appare anche il maggiordomo di Hiryu, il signor Shibata. Megumi non può fare a meno di obbedire a Shibata, in quanto fa parte della famiglia Kougami, è cugino di secondo grado di Suzuka.
Hiryu è implicato nella scelta del successore della sua famiglia, essendo il figlio più piccolo, ma anche l'unico maschio (ha due sorelle più grandi). Shibata cercherà in tutti i modi di convincere Suzuka a sposare Hiryu in modo che la successione sia confermata.
Dopo aver dato degli ordini a Megumi, Suzuka, per liberarlo, decide di andare a casa di Hiryu e far finta di essere la sua ragazza.
Quando il signor Kuroshi e Megumi se ne accorgono, corrono nella villa di Hiryu per liberare la ragazza. Hiryu era ignaro del piano di Shibata, e si scusa con i ragazzi.
Nella storia entrerà un'altro personaggio: Keiko Shishii, madre di Megumi e moglie del signor Kuroshi.
Lei lavora nell'interpol e conduce indagi su un gruppo di malviventi che rapisce bambini in Cina.
Racconta al figlio che è in visita per parlare con Suzuka, in quanto anche lei fu rapita da questo gruppo di banditi.
Ad accompagnare Keiko c'è un'altro giovane ragazzo, anche lui vittima dei criminali, Ridley Arjuna.
Suzuka, che non ricordava niente di questo fatto, comincia a ricordare grazie ai ricordi di Ridley, che le racconta ogni giorno quello che facevano e come lui l'aiutasse nei momenti più brutti.
Alla fine Suzuka riuscirà a ricordare il passato e ad identificare i colpevoli.
Arjuna ritornerà nel suo Paese, mentre la madre di Megumi resterà ancora un pò in Giappone.


image
Volume 3
Megumi e Sagara decidono di andare in Cina per scoprire il modo di cancellare la maledizione del drago.
Appena poco lontano da Suzuka, Megumi sta veramente male fisicamente, e Sagara è costretto/a a riportarlo subito in Giappone.
Il signor Kuroshi spiega ai ragazzi che la maledizione è così forte che i membri della famiglia Kuroshi non possono allontanarsi molto dai membri della famiglia Kougami senza sentirsi male.
Decidono così di cercare un'altra soluzione.
Il volume continua con la descrizione di quello che successe in passato alla famiglia Kougami.
Unica discendente di quella famiglia era la principessa Hara, una bellissima ragazza ancora in cerca di marito.
Una notte, un ladro, Nekomaru "Arashi", irrompe nel castello e nella stanza dove si trova la principessa per rubare un rotolo di pergamena dal valore innestimabile.
Nekomaru rapisce la principessa Hara, ma la donna chiede al giovane di riportarla al castello perchè deve pensare alla sua famiglia prima di lei. Il ladro l'ascolta, ma notti dopo rientra nel castello per rapire la principessa.
Delle guardie entrano nel castello e cercano di uccidere Nekomaru. La principessa si sacrifica al posto suo, e quando, per sbaglio, il rotolo viene aperto, ne esce un drago che salva la principessa e lancia la maledizione sui Kuroshi.
Tempo dopo Arashi viene assunto dalla famiglia Kougami per servire la principessa e lei viene data in sposa ad un'altro uomo.
Nella casa della famiglia Kougami entra una nuova cameriera, assunta dal padre di Megumi. Si tratta di Rui Sakurayama, un'amica d'infanzia di Megumi.
La ragazza fa capire subito che è molto innamorata di Megumi, e che non accetta la relazione che ha con Suzuka.
Anche lei fin da piccola è sempre stata abituata a servire la famiglia Kougami.
La storia continua fra i tanti batti becco fra Suzuka e Rui, per l'amore di Megumi.
Alla fine Rui capisce che Suzuka e Megumi si amano davvero, e non per la maledizione, così decide di lasciare strada libera alla felice coppietta di innamorati.


image
Il quarto volume continua sempre con la continua lite fra Suzuka e Rui, per l'amore di Megumi.
Suzuka ha il timore di non essere davvero adatta per Megumi. Il signor Kuroshi la tranquilizzerà.
Alla fine Rui capisce che Suzuka e Megumi si amano davvero, e non per la maledizione, così decide di lasciare strada libera alla felice coppietta di innamorati.
Suzuka prende la decisione di trovare il rotolo e sciogliere la maledizione del drago.
Nel frattempo a casa di Hiryu, arriva un anziano che gli consegna proprio il rotolo della maledizione. Appena Suzuka viene a scoprirlo si precipita a casa del ragazzo e se lo fa prestare.
A casa Kuroshi i ragazzi aprono per sbaglio il rotolo, ma non succede assolutamente nulla (la leggenda narrava che sarebbe morto un Kuroshi o che apparisse un drago). Suzuka rimane assolutamente ferita dell'accaduto e si dispera pensando che non c'è soluzione per la maledizione.
Megumi gli propone di andare nel Paese dove tutto è nato, in Cina. I due ragazzi così decidono di partire per la Cina, alla ricerca di un modo per sciogliere la maledizione del drago.

Il volume prosegue con delle storie extra.
La prima narra dell'incontro fra Yoshimi, che era un bellissimo uomo taciturno che non faceva altro che seguire la famiglia Kougami, e la giovane madre di Megumi, la signora Keiko.
Keiko farà di tutto per attirare l'attenzione su di lei di Yoshimi, riuscendo, anno dopo anno, di ottenere qualcosa dall'uomo che ama, fino al giorno del matrimonio e all'incoronazione del suo sogno d'amore.
Storia di un piccolo amore
Racconta il passato dei piccoli Megumi e Suzuka. Di come passavano le loro giornate giocando.
Entrambi hanno pochi anni e giocano allegramente insieme tutto il giorno. Megumi è però sempre in balia della maledizione e degli ordini che gli infligge Suzuka. I genirori la rimproverano per questo, e la bambina chiede scusa piangendo al bambino.
Megumi già allora capisce che non si comporta così con Suzuka per la maledizione, ma perchè gli dona felicità giocare e passare il tempo con lei.
Megumi visto dalla signora Sagara
E' un piccolo racconto che spiega come viene vista la vicenda, e la storia d'amore fra Megumi e Suzuka da Sagara. Migliore amico/a di Megumi.
Racconta in breve i sentimenti che provano Megumi e Sagare nei reciproci confronti.


image
Volume 5
uzuka e Megumi non fanno in tempo a mettere piede in Cina che subito accadono cose tragiche.
Prima rischiano di farsi male in vari modi possibili, e per finire vengono rapiti da degli abitanti di un villaggio.
Tutti gli abitanti sono stati colpiti dalla maledizione del drago, lo stesso drago che protegge la famiglia Kougami e che ha scagliato la maledizione alla famiglia Kuroshi.
Le persone del villaggio, hanno una strana metamorfosi con l'avvicinarsi della notte, infatti tutti diventano degli animali diversi, in grado di parlare e di comportarsi come un umano.
Rapiscono Suzuka per vendicarsi contro il drago.
Megumi viene allontanata dal villaggio dagli abitanti, ma grazie ad una ragazza graziosa che incontra in una grotta riesce a ritrovare la strada e a incontrarsi di nuovo con Suzuka.
Dopo varie lotte Megumi viene ferito mortalmente da una freccia, appare così il drago che si risveglia dal suo lungo sonno e chiede a megumi se anche lui vuole vendetta come per gli abitanti del villaggio.
Megumi rifiuta, perchè la violenza genera altra violenza e altri rancori.
Il drago così spezza la maledizione sia sugli abitanti del villaggio e su Megumi stesso.
Alla fine scompare insieme alla ragazza che aveva aiutato Megumi (era il fantasma della donna che aveva amato il drago tantissimi anni fa).
La scena dopo ci mostra il signor Kuroshi insieme ai genitori di Suzuka, che erano stati rapiti dagli abitanti del villaggio.
Tutti insieme tornano finalmente a casa, in Giappone.

source
 
Top
0 replies since 4/10/2009, 12:08   247 views
  Share